Zen

Prossimamente su canale5!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ******

    Group
    Administrator
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    CITAZIONE
    LE INCHIESTE DELL’ISPETTORE ZEN: PROSSIMAMENTE SU CANALE5 LA MINISERIE POLIZIESCA CON RUFUS SEWELL E CATERINA MURINO

    La lunga lista di detective, commissari, ispettori che da sempre con le loro indagini ipnotizzano milioni di spettatori davanti al piccolo schermo è pronta ad allungarsi ulteriormente. La prossima stagione segnerà, infatti, l’arrivo su Canale5 della coproduzione europea Le Inchieste dell’Ispettore Zen. Il genere poliziesco del resto funziona sempre, all’estero come in Italia, in tv come nella letteratura. Dopo lo scorbutico Commissario Montalbano, creato dalla penna di Camilleri, e l’imbranato Ispettore Coliandro, ideato da Carlo Lucarelli, ad approdare in tv è l’investigatore veneziano Aurelio Zen, protagonista dei numerosi bestseller polizieschi a firma del compianto Michael Dibdin.

    La serie di 3 film tv (presentati dal sito Mediaset come una miniserie in due parti) è stata prodotta dalla BBC, con RTI, Masterpiece, ZDF e Ingenious Broadcasting. Per la prima volta nella sua storia, il broadcaster inglese non solo ha accettato di coprodurre una fiction, ma ha permesso un’influenza italiana sul cast, sulla sceneggiatura e sulla supervisione del processo produttivo. Del resto la storia si svolge in Italia, nello specifico a Roma, dove Aurelio Zen, un affascinante ispettore di Polizia, interpretato da Rufus Sewell (Helen fo Troy, I Pilastri della terra), svolge il proprio lavoro scontrandosi quotidianamente con la corruzione, la politica e la criminalità.

    Coraggioso e anticonformista, Zen si ritrova a riaprire un caso di omicidio che potrebbe portare alla luce uno scandalo politico, la morte di un noto benestante. L’indagine lo porterà ad investigare tra le maglie oscure di un’organizzazione segreta. Una catena di situazioni rischiose in cui farà squadra con il fidato collega Giorgio De Angelis (Vincent Riotta), il paterno capo Moscati (Stanley Townsend), la bellissima Tania Moretti (Caterina Murino), e con l’amico di una vita Gilberto Nieddu, interpretato da Francesco Quinn. A quest’ultimo, venuto a mancare la scorsa estate per un attacco cardiaco, è dedicata l’intera serie.

    Nel cast dei film tv, diretti da Christopher Menaul, John Alexander e Jon Jones, figurano anche Catherine Spaak nel ruolo di Donata, madre dell’Ispettore, e Valentina Cervi in quelli di Arianna. La serie è andata in onda sul canale BBC One nel gennaio del 2011, ottenendo un tiepido riscontro di pubblico che ha spinto i produttori a non realizzare i previsti altri tre film tv. Riusciranno gli scenari da cartolina romani e la presenza di numerosi attori nostrani a conquistare il pubblico italiano?

    davidemaggio.it

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!
    Arriva anche da noi questa serie che mi incuriosisce troppo, non vedo l'ora!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ******

    Group
    Administrator
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    Siamo in attesa di conoscere la data ufficiale, ma Zen andrà in onda a breve!!
    Il titolo completo sarà: "Le inchieste dell'ispettore Zen" canale 5!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ******

    Group
    Administrator
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    CITAZIONE
    «Le inchieste dell’ispettore Zen» thriller estivo con Caterina Murino

    Il thriller approda sulla rete ammiraglia Mediaset. Le inchieste dell’ispettore Zen arrivano da domenica 7 luglio in prima serata su Canale 5. I protagonisti del giallo sono due. Lui è un ispettore veneziano – sulla quarantina – tenebroso e affascinante, vive con sua madre dopo la fine del suo matrimonio e la sua carriera è in bilico. Lei – ventottenne – bella da mozzare il fiato, separata e con un bambino, ha alle spalle una storia particolare. La vita di Aurelio e quella di Tania si intrecciano e si legano indissolubilmente. Da sfondo la Capitale nelle sue location meravigliose e romantiche e poi i casi che Aurelio dovrà risolvere. Il leit motiv della vita dell’ispettore (al secolo Rufus Sewell) è la ricerca incessante della verità. Ligio al dovere, si scontra spesso con la corruzione, la politica e la criminalità e ciò lo mette in situazioni pericolose nelle quali l’ispet – tore fa squadra con l’amico fraterno Gilberto Nieddu (interpretato dal compianto Francesco Quinn, al quale è anche dedicata la serie), il collega Giorgio De Angelis (Vincent Riotta), il paterno capo Moscati (Stanley Townsend) e la stessa Tania. Insomma, Aurelio è un mix di riservatezza e caparbietà, alle quali spesso si unisce un modo di fare un po’poco ortodosso. Questo lo rende irresistibile agli occhi delle donne che gli stanno intorno ma lui, dopo la fine del suo legame con la moglie Mara, ha occhi solo per Donata (Catherine Spaak), sua madre. Almeno fino a quando non compare la stupenda Caterina Murino nelle vesti di Tania. L’Aurelio Zen che vedremo sul piccolo schermo si saprà mettere in gioco, professionalmente e nel privato, ed è proprio questo che contribuirà a fare di lui, specie per lo spettatore che lo seguirà da casa, un ispettore brillante, oltre che un uomo instancabile. Che a Cologno Monzese quest’anno non volessero andare in vacanza lo avevamo capito dai vari Jump! Stasera mi tuffo, Music Summer Festival Tezenis Live e Studio 5. Per non farsi mancare proprio nulla i vertici del Biscione hanno deciso di mandare in onda in piena estate anche un’inedita e appassionante serie tv. Lo sceneggiato è il frutto di una libera interpretazione della collezione di romanzi The Aurelio Zen Mysteries di Machael Dibdin. Nello specifico andranno in onda Vendetta (tratto dall’omoni – mo romanzo per la regia di John Alexander), La Cripta (tratto da Cabal per la regia di Christopher Menaul) e Nido di serpi (tratto da Ratking per la regia di Jon Jones). La sceneggiatura è stata scritta da Simon Burke.

    quotidianamente.net

    Finalmente vedremo in Italia questa mini-serie! Direi che era l'ora XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ******

    Group
    Administrator
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    CITAZIONE
    Ascolti TV:

    Canale 5 Le inchieste dell’ispettore Zen 9,39%

    daringtodo.com
     
    Top
    .
3 replies since 10/7/2012, 21:10   199 views
  Share  
.